Contributo federale direttamente ai corsisti

I contributi cantonali finora versati agli operatori dei corsi di preparazione (finanziamento orientato all'offerta), verranno corrisposti direttamente ai partecipanti (a condizione di avere il domicilio in Svizzera e che la partecipazione al percorso formativo non sia finanziato da terzi) sotto forma di contributi federali.

Rimborso del 50% della tassa di iscrizione.

Tutti coloro che inizieranno uno dei due corsi di preparazione agli esami federali (specialista in finanza e contabilità o esperto(a) in finanza e controlling) e si presenteranno agli esami, avranno diritto indipendentemente dall'esito di quest'ultimo, al contributo federale che si fissa a 50% della tassa di iscrizione.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito della Segreteria di stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione.

SEFRI: www.sbfi.admin.ch

   

 

Segreteria
Per qualsiasi informazione contattare i seguenti recapiti:

Durante le vacanze scolastiche gli orari di apertura della segreteria possono variare.

 
   

 

Le iscrizioni 2021 sono aperte

Il termine di iscrizione è stato posticipato al 10 agosto, oltre tale data siete pregati di contattare la segreteria al fine di verificare la disponibilità dei posti.

 
   

 

Specialista in finanza e contabilità

Il prossimo corso di preparazione agli esami per l'ottenimento dell'Attestato professionale federale di Specialista in finanza e contabilità partirà a settembre 2021.

Formulario d'iscrizione specialista in finanza e contabilità
 
   

 

Esperto in finanza e controlling

Il prossimo corso di preparazione agli esami per l'ottenimento del Diploma di esperto in finanza e controlling partirà a settembre 2021.

Formulario d'iscrizione corso diploma esperto finanza e controlling