Home 9 Dopo 9 Orientamento SCC

Orientamento SCC

La scuola organizza diverse attività d’orientamento destinate agli allievi iscritti alla SCC che stanno per concludere gli studi. 

Orientatore di sede

L’orientatore di sede è il signor Massimo Genasci-Borgna. Per fissare un appuntamento si prega di chiamare il numero (0)91 814 63 51. L’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale di Bellinzona ha sede in viale Stefano Franscini 32 presso lo Stabile Torretta a Bellinzona.

Visite alle università

La scuola assiste gli allievi nelle visite presso le università di loro interesse attraverso l’organizzazione dei trasporti. 

OrientaTI

La scuola organizza la trasferta presso la manifestazione OrientaTI, che si tiene in febbraio all’Università della Svizzera italiana, sede di Lugano. Nel corso della giornata, gli allievi hanno la possibilità di ascoltare diverse presentazioni da parte di numerose università e scuole universitarie professionali svizzere. 

A tu per tu con il mondo del lavoro

Gli allievi del quarto anno partecipano a una giornata dedicata all’inserimento del mondo del lavoro. Nel mese di novembre, diversi esponenti del mondo professionale visitano la SCC portando la loro esperienza. 

Orientamento agli studi universitari

Su questa pagina (sito dell’Amministrazione cantonale) si trovano le informazioni aggiornate sulle giornate delle porte aperte agli istituti universitari svizzeri.