Company Programme SCC edizione 2021

16 Dicembre 2021 | Attualità

Il Company Programme è un percorso gestito a livello svizzero dall’associazione YES – Young Enterprise Switzerland e destinato ad allieve e allievi di età compresa tra i 16 e i 20 anni. Ragazze e ragazzi fondano e gestiscono una mini-impresa, scoprendo in prima persona cosa significa essere imprenditrici e imprenditori per la durata di un anno scolastico.

Al Company Programme partecipano anche 74 allieve e allievi della SCC. Nell’ambito della laboratorio didattico-aziendale Area di sperimentazione sono state create dodici mini-imprese.

Il Company Programme SCC è stato presentato il 16 novembre presso l’auditorium di BancaStato a Bellinzona. Le aziende erano presenti il 21 dicembre presso nel foyer dell’Auditorium SCC per un mercatino pre-natalizio.